Connect with us

io Prestiti Online

News

Prestiti da Usurai e Strozzini

Quando si è alla ricerca di un prestito, anche e sopratutto online, il rischio di imbattersi in annunci creati da strozzini ed usurai a mó di specchietto per le allodole è sempre dietro l’angolo.Questa gente cinica e priva di scrupoli, è letteralmente in grado di rovinare l’esistenza di chi capita nella loro rete.
Dunque, per imparare a riconoscerli ed evitarli, vediamo come operano questi mascalzoni.
L’usura consiste nel prestare danaro ai richiedenti, applicando tassi di interesse talmente elevati da divenire insostenibili.Purtroppo, spesso e volentieri, chi ha avuto la sventura di imbattersi in uno strozzino si trova costretto a dover svendere finanche le sue proprietà immobiliari (spessobproprio all’usuraio in questione), per poter far fronte alla restituzione del danaro ottenuto in prestito.
Le principali vittime degli strozzini sono sia le imprese che i singoli cittadini alle prese con gravissime difficoltà finanziarie, che faticano a ricevere liquidità attraverso i canali ufficiali e, pertanto, si vedono costretti a rivolgersi a soggetti di natura equivoca.Gli usurai, è doveroso sottolinearlo, sono veri e propri delinquenti che oltre all’appropriazione dei beni del malcapitato di turno, non esitano a ricorrere alle minacce, e sovente pure alle percosse, al fine di convincere il richiedente a pagare il proprio debito.
La beffa poi risiede nel fatto che, forti delle garanzie che sono in grado di offrire, spesso gli usurai ottengono proprio dalle banche il credito che poi rigirano a strozzo alle proprie vittime. Vittime che, magari, prima si erano visti rifiutare la cifra dalla medesima banca, e che adesso la stanno ricevendo dagli usurai con tassi di interesse che arrivano a raggiungere anche il 600%.
Dati recenti stimano che, negli ultimi anni, in Italia sono circa 150 mila le attività commerciabili ridotte sul lastrico dagli usurai, e che il giro di affari annuale di questo business illegale sia pari a qualcosa come 30 miliardi di euro. Ecco perché oltre a denunciare alle autorità eventuali episodi di strozzinaggio di cui si è rimasti vittima, per evitare di cadere nelle maglie degli usurai è bene essere sempre diffidenti quando si trovano online annunci di fantomatiche agenzie, che promettono mari e monti anche a soggetti protestati o iscritti nelle liste dei cattivi pagatori.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in News

To Top